sanseverino costruzioni icon

Sanseverino costruzioni

Scopri i grandi vantaggi
delle costruzioni in acciaio ed in legno

01.

Velocità di realizzazione

Tutti gli elementi strutturali e i sistemi per l’involucro vengono realizzati in officina e assemblati in cantiere, per semplificare il processo di costruzione e ridurre drasticamente i tempi di realizzazione

Non sarà più necessario calcolare, per esempio, i tempi di asciugatura di malte e intonaci tipici dei sistemi costruttivi tradizionali.

02.

Risparmio energetico, comfort ambientale e durata nel tempo

Le soluzioni tecnico-costruttive e i materiali adottabili con il sistema di costruzioni in acciaio consentono di raggiungere prestazioni energetiche molto elevate, per case in classe A.

L’isolamento termoacustico garantisce un miglior comfort climatico e un’ottima vivibilità degli ambienti interni.

Gli impianti di riscaldamento, il fotovoltaico, il solare termico e gli altri sistemi che producono energie rinnovabili possono essere integrati senza difficoltà. 

Il sistema di costruzioni in acciaio non ha bisogno di interventi di manutenzione e i profili sono trattati in modo da garantire sicurezza e durabilità alla casa.

03.

Ecosostenibilità

Il sistema a secco di costruzione riduce l’impatto ambientale sia in fase di realizzazione sia a “fine vita” dell’edificio, perché assicura:

riciclabilità al 100%: l’acciaio può essere riciclato infinite volte senza perdere le sue proprietà;

 la possibilità di riutilizzo dei componenti edilizi assemblati meccanicamente;

riduzione dei rifiuti di cantiere;

ridotte emissioni di CO2 in atmosfera: produrre e assemblare in officina i prodotti in acciaio rappresentano meno del 3% delle emissioni nazionali.

04.

Sicurezza in caso di terremoti

La duttilità e la leggerezza dell’acciaio consentono alla struttura dell’edificio di resistere agli eventi sismici con maggiore performatività rispetto a strutture meno duttili e più rigide, come quelle realizzate in muratura tradizionale. 

In caso di terremoti molto intensi i sistemi in acciaio offrono un alto livello di resistenza e limitano anche i possibili danni alle componenti non strutturali: eventuali interventi di ripristino saranno nulli o poco rilevanti.

05.

Una manutenzione degli impianti più semplice

Tutti gli impianti delle costruzioni in acciaio sono integrati in apposite contropareti, consentendo quindi una manutenzione più semplice e rapida.

06.

Convenienza economica

I tempi ridotti di attuazione si traducono in un ritorno più veloce dell’investimento

La leggerezza delle strutture assicura l’abbattimento dei costi che riguardano le opere di fondazione

Questo sistema, inoltre, permette una razionalizzazione della manodopera e una migliore gestione delle squadre di lavoro, incidendo sui costi di cantiere.

sanseverino costruzioni icon

Per maggiori informazioni sui nostri servizi